La Lorusso Impianti S.r.l. nella persona del proprio legale rappresentante, Ing. Pietro Lorusso, con sede in Conversano, opera nel settore impiantistico fin dagli anni '70 vantando comprovate esperienze nel settore dell’impiantistica privata e pubblica.
La notevole esperienza e professionalità riconosciuta e apprezzata dal mercato consente alla Lorusso Impianti s.r.l. di crescere di importanza e fatturato anno per anno.
Le attività offerte si completano del servizio di manutenzione impiantistica (a 360°: elettrico, termico, idrico, fognante, antincendio, etc) per edifici quali scuole, comuni, ospedali, cimitero, etc.
L’attività progettuale si fonda sui principi dell’innovazione e del miglioramento continuo che hanno sempre portato la società ad interpretare anche il più ordinario impianto come una problematica nuova da affrontare al fine di ottimizzare le specifiche richieste della committenza. Tale approccio all’attività progettuale, avvertita dai più, come molto ripetitiva, fa si che ognuna delle realizzazioni si differenzi dall’altra, apporti miglioramenti alla precedente o si posizioni come riferimento assoluto del settore per il suo carattere estremamente innovativo.
Il carattere particolarmente dinamico dell’ Ing. Pietro Lorusso, ha fatto si che, la società abbia accumulato un know how enorme, e nel corso degli anni, tramite l’aggiudicazione di lavori pubblici, le committenze acquisite da privati e la crescente qualificazione del proprio personale, ha conseguito discreti successi nel settore, offrendo agli Enti appaltatori affidabilità e tempestività nell’esecuzione dei lavori e manutenzioni.
Il raggiungimento di tali obbiettivi ha consentito il conseguimento di diversi attestati di  qualificazione quali, Attestazione Soa, per le categorie OG10 classifica IV, OG11 in classifica II,  OG9 in classifica II, OS28 classifica I ed OS30 classifica II, progettazione e costruzione fino classifica III BIS; Certificazione Iso 9001:2008; Certificazione ISO 14001; Certificazione ASCS; Certificazione BS OHSAS 18001:2007, Certificazione  ESCO UNI CEI 11352:2014.

La formazione professionale del Direttore Tecnico, nonché l'attenzione rivolta alle nuove tecnologie rinnovabili e al profondo rispetto dell'ambiente, ha portato la Lorusso Impianti Srl ad investire in settori strategici quali il fotovoltaico, progettando e realizzando impianti di proprietà su edifici privati e pubblici, stabilendo con l'amministrazione comunale apposite convenzioni dal momento che la società vanta l'iscrizione al ristretto albo dei locatari delle aree pubbliche istituito dalla Regione Puglia.
Inoltre la Lorusso Impianti S.r.l. si e' candidata come impresa proponente per n.3 Project Financing per la gestione e manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione, ivi compresa la fornitura di energia elettrica, la progettazione e l'esecuzione di interventi di messa a norma e ammodernamento tecnico funzionale dei comuni di Turi, Conversano e Toritto. L’azienda, adempie quotidianamente agli obblighi riguardanti la sicurezza sul lavoro del proprio personale dipendente, di eventuali terzi e oggetti che possono essere coinvolti nell’attività lavorativa.

 

Lorusso Impianti S.r.l. - C.da Manorenna, 27/a 70014 Conversano (Ba) -  P.IVA 06127200720 - Credits: Moladibaritv